Consorzio Montello-Colli Asolani

WEBSITE: www.montelloasolo.it
DESCRIZIONE PROGETTO
TRA ASOLO E MONTELLO

Realizzazione dell’immagine coordinata per gli strumenti comunicativi dedicati alle attività di promozione del Consorzio Montello-Colli Asolani.
L’obiettivo è quello di esprimere in maniera efficace, immediata ed evocativa tutti i valori riguardanti il contesto ambientale, produttivo, culturale e storico nel quale opera il Consorzio. La scelta si è per questo orientata ad una proposta comunicativa che al proprio interno e nel suo sviluppo visivo contenesse interamente questi valori, attraverso un vero e proprio collage fotografico e contemporaneamente ad una lavorazione grafica delle singole immagini utilizzate.
L’immagine finale risulta così di grande impatto, sia che venga utilizzata con lo sviluppo in verticale che in versione orizzontale.
Inoltre le texture grafiche utilizzate per la lavorazione delle foto vengono riproposte all’interno dei vari strumenti di comunicazione come elementi identificativi del progetto stesso, contribuendo a mantenerne la linearità e la coerenza comunicativa in ogni sua parte.

Il logo del Consorzio è stato inserito graficamente nello sviluppo in modo da mantenerne l’evidenza e l’importanza visiva. Attraverso la scelta dei colori si è quindi armonizzata l’immagine complessiva rendendola riconoscibile e fortemente identitaria.

Strumenti realizzati

Sono stati progettati e realizzati con questa immagine tutti gli strumenti comunicativi dedicati ad eventi di promozione come brochure, cartelle stampa, comunicati stampa, inviti,  locandine, banner.

Copyright DiabasisProgetti, marchio della Fsoft Snc – via San Giorgio 6, 39012 Merano (Bz) – Tel.Ufficio: +39 0473 492222 – Fax: +39 0473 069407 – P.Iva: 02386790212 - Colophon e Privacy